Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 205/2021

Oggetto: Modalità di accesso ai servizi bibliotecari, culturali e di informazione turistica da lunedì 26 aprile - zona gialla

Cultura e Turismo
Data Inizio Pubblicazione
26/04/2021

DI CHE COSA HAI BISOGNO?

COME DEVI FARE?

Devo restituire libri, riviste o dvd che ho in prestito

La restituzione è libera; puoi riconsegnare il materiale collocandolo in un’apposita scatola collocata nei pressi del banco prestito; il materiale restituito sarà collocato “in quarantena” per 72 ore e successivamente sarà scaricato dalla tua tessera e rimesso in circolazione.

Desidero prendere in prestito libri o dvd

Il servizio di prestito è libero; si potrà liberamente accedere agli scaffali per scegliere il materiale desiderato. Raccomandiamo comunque di soffermarsi in biblioteca solo per il tempo strettamente necessario. Il PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO è attivo, così come la possibilità di prenotare il materiale on line dal catalogo della Fondazione per Leggere.

Desidero venire a studiare o leggere

E’ possibile usufruire degli spazi dedicati alla lettura o allo studio individuale; è però necessario effettuare la PRENOTAZIONE TELEFONICA ai nn. 0294692454/463.

Sono stati individuati tre “spazi-orari” giornalieri: dalle ore 9 alle ore 12.15, dalle ore 14 alle ore 16.30, dalle ore 16.30 alle ore 19 (mercoledì fino alle 18). Puoi prenotare fino a cinque spazi orari, anche consecutivi, alla settimana. Per poter accedere ad un posto di lettura o studio devi essere iscritto ad una delle biblioteche della Fondazione per Leggere. Se non lo sei, puoi formalizzare la tua iscrizione sul momento, oppure effettuare l’iscrizione on line prima di venire in biblioteca.

Desidero portare i miei figli nello spazio-bambini

Questo spazio è ora disponibile, ma solo su appuntamento, telefonando ai nn. 0294692454/463; possiamo ospitare due nuclei famigliari alla volta

Desidero consultare i giornali

Al momento non è possibile accedere alla sala emeroteca e all’area break.

Servizi Culturali e Informazione Turistica

L’ufficio è aperto; ti consigliamo comunque di prendere appuntamento telefonando ai nn. 0294692458/468

ALCUNE AVVERTENZE IMPORTANTI:

Per accedere all’ingresso della biblioteca è obbligatorio indossare la mascherina protettiva.

E’ possibile che all’ingresso venga misurata la temperatura corporea; chi ha una temperatura superiore a 37,5° non può accedere alla biblioteca.

Per ulteriori informazioni scrivere alla mail biblioteca@comune.abbiategrasso.mi.it

Tag:

Questo comunicato è valido fino alla data di scadenza indicata nell’intestazione. Per qualunque chiarimento e per conferme sull’attualità delle informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico – tel. 02-94692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it