Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 224/2021

“ABBIATEARTE”, avviso pubblico per la valorizzazione delle espressioni artistiche giovanili locali

Oggetto: “ABBIATEARTE”, avviso pubblico per la valorizzazione delle espressioni artistiche giovanili locali

Anno
2021
Settore
Cultura e Turismo
Tipo
Comunicazione
Numero
224
Data Inizio Pubblicazione
06/05/2021
Data di scadenza

L’Amministrazione Comunale di Abbiategrasso intende valorizzare quanto più possibile le produzioni dei giovani artisti locali. A questo proposito si intende riproporre l’iniziativa AbbiateArte a cura della Consulta Giovani, giunta quest’anno alla terza edizione, e offrire la possibilità ai giovani artisti di esporre le loro opere all’interno dei sotterranei del Castello nel corso del mese di luglio 2021 dal 16 al 25.

Il presente avviso pubblico è rivolto ai giovani artisti dai 16 ai 30 anni attivi, sia in ambito professionale che dilettantistico, nel campo delle espressioni artistiche nelle sue diverse forme quali ad esempio fotografia, pittura, poesia, scultura, arti visive e multimedialità. Gli artisti devono essere residenti nell’area della Città Metropolitana di Milano.

I giovani artisti che intendono aderire al presente avviso, dovranno compilare e recapitare, agli indirizzi indicati nell’avviso pubblico, entro il 20/06/2021 la modulistica apposita insieme ad alcune immagini significative (solo immagini riprodotte e non le opere) delle opere che si intendono esporre al fine della selezione.

 “E’ un evento ormai giunto alla terza edizione, ideato, creato e gestito dalla Consulta che permette di dare risalto alla creatività e all’estro di giovani di talento. In questo periodo abbiamo bisogno di bellezza e di speranza. La partecipazione attiva dei giovani alla vita della città è davvero positiva e testimonia il desiderio di andare oltre la pandemia” sostiene l’Assessore alle Politiche Giovanili Beatrice Poggi.

“AbbiateArte rappresenta un porto sicuro per giovani artisti, un luogo di contatto tra le diverse arti, immerse nella continua ricerca di nuove forme di bellezza” afferma Edoardo Grittini, referente dell’iniziativa per la Consulta Giovani.

“Un evento ormai consolidato, ma sempre in grado di rinnovarsi ogni anno, che permetterà ai giovani e alla Consulta di rendersi nuovamente protagonisti dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno nonostante le restrizioni imputabili alla pandemia”, sostiene Andrea Zorza, Presidente della Consulta Giovani, che ha in programma altre iniziative durante la stagione estiva per rendere partecipi i giovani attivamente alla vita della città.

Tag:
Documenti allegati
Documenti allegati
2021 avviso pubblico giovani def.pdf (227.58 KB)
2021domanda di adesione avviso.pdf (818.5 KB)
Informativa 2021-per assenso privacy .pdf (365.21 KB)
Flayer-locandine-2021.pdf (3145.41 KB)

 

 

Questo comunicato è valido fino alla data di scadenza indicata nell’intestazione. Per qualunque chiarimento e per conferme sull’attualità delle informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico – tel. 02-94692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it

Torna all'elenco
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto