
Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 248/2021
Avviso Pubblico per l’assegnazione degli alloggi destinati ai Servizi Abitativi Pubblici (SAP) nei comuni dell’Ambito Territoriale 1 - Abbiategrasso
Oggetto: Avviso Pubblico per l’assegnazione degli alloggi destinati ai Servizi Abitativi Pubblici (SAP) nei comuni dell’Ambito Territoriale 1 - Abbiategrasso
E’ stato pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande di assegnazione in locazione di alloggi di edilizia pubblica, sia di proprietà comunale, nell’Ambito territoriale dell’Abbiatense che include i Comuni di Abbiategrasso, Albairate, Besate, Bubbiano, Calvignasco, Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Gaggiano, Gudo Visconti, Morimondo, Motta Visconti, Ozzero, Rosate, Vermezzo con Zelo, sia di proprietà di Aler Milano.
I cittadini interessati e in possesso dei requisiti previsti dalla Legge regionale n. 16/2016 e del Regolamento Regionale n. 4/2017 e s.m.i. potranno inoltrare domanda di assegnazione esclusivamente in modalità telematica dal 19 Maggio 2021 al 14 luglio 2021.
La domanda deve essere compilata dal richiedente accedendo alla Piattaforma regionale: https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/.
È necessario essere muniti di uno dei seguenti strumenti:
- tessera sanitaria CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità o CNS (Carta Nazionale dei servizi) con relativo PIN, da richiedere all’A.S.S.T. territoriale o ai comuni abilitati al rilascio oppure in alternativa alla CNS: credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale da richiedere ai gestori abilitati – www.spid.gov.it);
- carta identità elettronica (CIE);
- numero telefono cellulare abilitato alla ricezione di SMS e E-mail;
- indirizzo posta elettronica personale.
Per ricevere informazioni in materia di requisiti di accesso e modalità di presentazione/inserimento della domanda è possibile rivolgersi all’ufficio servizio Sap del Comune di Abbiategrasso presso la biblioteca comunale in piazza Castello, esclusivamente previo appuntamento al n° 02.94692305.
Ai sensi dell’art. 23 comma 4 della l.r. 16/2016 resta comunque in carico del richiedente la responsabilità in ordine alle dichiarazioni dallo stesso rese.
Previo appuntamento telefonico al n. 02.73923544-22, è possibile recarsi agli sportelli di Aler Milano – u.o.g. di Legnano di via Bissolati, 5/c - dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 per ricevere informazioni ed assistenza per la presentazione della domanda sul portale telematico.
Per gli altri comuni dell’ambito territoriale 1 far riferimento ai numeri e agli orari indicati nell’avviso pubblico.
Clicca qui per scaricare l'avviso pubblico, l'informativa ed il manuale per utenti