Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 254/2021

Festa della Repubblica, il programma delle celebrazioni

Oggetto: Festa della Repubblica, il programma delle celebrazioni

Informazioni Istituzionali
Data Inizio Pubblicazione
21/05/2021
Data di scadenza

In occasione della ricorrenza del prossimo 2 giugno sono stati previsti alcuni momenti di celebrazione, pur sempre in ottemperanza alle restrizioni dovute all’attuale emergenza sanitaria.

Alle 09.30 sarà celebrata una Santa Messa alla Basilica di Santa Maria Nuova. A seguire, alle 10.30, è previsto il ritrovo presso il monumento ai Caduti in piazza Castello dove si effettuerà l’alzabandiera e verrà depositata una corona d’alloro; successivamente si proseguirà – senza formazione di corteo, ciascun partecipante individualmente – e si raggiungerà il Parco della Repubblica dove verrà posizionata una corona e onori alla Repubblica Italiana.
Al termine si raggiungerà piazza Marconi: onore al gonfalone della città davanti al Municipio.

Saranno presenti, come di consueto insieme all'Amministrazione Comunale, i rappresentanti delle Associazioni d’Arma e degli istituti scolastici cittadini.

Tag:

Questo comunicato è valido fino alla data di scadenza indicata nell’intestazione. Per qualunque chiarimento e per conferme sull’attualità delle informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico – tel. 02-94692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it