
Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 259/2021
Giro d'Italia 2021: indicazioni viabilistiche
Oggetto: Giro d'Italia 2021: indicazioni viabilistiche
In occasione della partenza del Giro d'Italia venerdì 28 maggio l'Amministrazione comunale con ordinanza n.75 del 24/05/21 ha disposto il blocco della circolazione e il divieto di sosta in alcune aree cittadine, come riportato sinteticamente nella tabella sottostante. L'Amministrazione, allo scopo di limitare i disagi per i cittadini e per favorire il deflusso del traffico nelle ore che precedono l'evento, ha deciso di disporre una chiusura graduale, limitata la sera precedente alla zona della partenza in piazza Vittorio Veneto, per poi allargarsi a tutto il centro storico e vie limitrofe entro le 9,30 della mattina, fino alle ore 14 o comunque fino al termine della manifestazione.
Alcune raccomandazioni:
- E' consigliato l'accesso in città da viale Sforza;
- Per chi si reca in direzione Magenta, è consigliato passare da Albairate percorrendo la 494 e svoltando in località Bruciata.
- Si consiglia a commercianti e privati cittadini di posticipare eventuali consegne da parte dei corrieri dopo il termine della manifestazione.
NOTA: le tabelle sintetiche sotto riportate sono solo a scopo esplicativo. Fa fede l'ordinanza viabilistica n.75 allegata.
In seguito alla modifica del percorso di tappa, la partenza da Abbiategrasso è stata posticipata alle 12.35
*Per avere maggiori informazioni sulle corse degli autobus andare sul sito STAV (CLICCA QUI per accedere)
Hub vaccinale
- il percorso di accesso segnalato sarà da via Dante (SP 494) – svolta in via Sforza al passaggio a livello – svolta a sinistra in via Stignani
- l’intersezione di via Sforza con via Stignani verrà chiusa in direzione centro indicativamente dalle ore 8
- il parcheggio dell'hub vaccinale sarà raggiungibile percorrendo via Fleming o via Einstein
- da altri Comuni e dal territorio dell'Abbiatense, il percorso raccomandato è il seguente: SP 11 – SP 227 – SP 114 – SP 494 – via Sforza – via Stignani.
Il transito lungo la SS 526 subirà limitazioni.
Accessi all'ospedale Cantù:
- tamponi: accesso dal pedonale di via San Francesco 4
- visite prenotate: accesso dal carraio di via Sauro 1
- ambulanze, auto di dipendenti autorizzati, auto di visitatori muniti di pass: accesso dal carraio di via San Francesco 2