Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 354/2021

Taglio piante in prossimità di linee elettriche di alta tensione.

Oggetto: Taglio piante in prossimità di linee elettriche di alta tensione.

Informazioni Istituzionali
Data Inizio Pubblicazione
13/09/2021
01/06/2022

Si rende noto che nel periodo 20 settembre 2021 al 31 maggio 2022 la società TERNA RETE ITALIA SPA  provvederà a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di alta tensione e, dove necessario, provvederà alla pulizia dei sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche di proprietà della  Società stessa

Il taglio è indispensabile per evitare danni a persone e cose, in ottemperanza a quanto prescritto dal D.M. n. 449 del 21.03.1988 [in S.O. alla G.U. n. 79 del 5.4.1988], paragrafo 2.1.06, ed a garantire la continuità del servizio elettrico nazionale.

La società garantisce che tutte le operazioni verranno effettuate nel rispetto delle Norme Forestali Regionali.

Ai proprietari dei fondi è consentita l’eventuale raccolta della legna tagliata, tuttavia, per motivi di sicurezza, è opportuno che gli stessi non procedano al taglio in via autonoma; TERNA RETE ITALIA S.p.A. si rende disponibile a definire, con i proprietari che ne avessero la necessità, le modalità operative del proprio intervento.

Eventuali informazioni e/o chiarimenti potranno essere richiesti a:
TERNA RETE ITALIA S.p.A.
Unità Impianti Cislago
Via Cesare Battisti 1450 – 21040 Cislago (VA)
Sig. Maffei Marcello – Tel. 349 4423069

Tag:

Questo comunicato è valido fino alla data di scadenza indicata nell’intestazione. Per qualunque chiarimento e per conferme sull’attualità delle informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico – tel. 02-94692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it