Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 356/2021

Oggetto: Se n'è andato il titolare della Mivar Carlo Vichi. Il messaggio di cordoglio del Sindaco Nai

Informazioni Istituzionali
Data Inizio Pubblicazione
20/09/2021
01/10/2021

E' venuto a mancare all'età di 98 anni Carlo Vichi, titolare della nota azienda Mivar che dal 1968 è stata attiva in Abbiategrasso fino agli anni duemila, nella produzione di televisori.
Vichi fonda nel 1945, la VAR (Vichi Apparecchi Radio), che diventa Mivar (Milano Vichi Apparecchi Radio) nel 1955.
In seguito avvia la produzione in proprio di apparecchi radiofonici, e a partire dal 1959 porta la Mivar anche nel settore dei televisori. Per fronteggiare l’esponenziale aumento della produzione, Vichi attua un consistente ampliamento delle strutture produttive della sua azienda, si insedia così in un primo momento in uno stabilimento in via Giordani a Milano. In seguito l’ulteriore spinta espansiva a livello di produttività e numero di addetti, divenuti quasi 1000 a metà degli anni sessanta, spingono l’azienda a mutare nuovamente la sua localizzazione, trasferendosi ad Abbiategrasso.

Ci ha lasciati un pezzo di storia della nostra città – commenta il sindaco Cesare Nai -. La Mivar per decenni è stata un'azienda leader nel settore a livello nazionale, portando lavoro e benessere anche ad Abbiategrasso negli anni della crescita economica. Da parte di tutta l'Amministrazione porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia Vichi”

Tag:

Questo comunicato è valido fino alla data di scadenza indicata nell’intestazione. Per qualunque chiarimento e per conferme sull’attualità delle informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico – tel. 02-94692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it