Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 369/2021

Oggetto: Chiusura della campagna vaccinale anti Covid in Fiera Il commento del sindaco Cesare Nai e dell'assessore Rosella Petrali

Informazioni Istituzionali
Data Inizio Pubblicazione
04/10/2021
Data di scadenza

Si è tenuta il 1° ottobre la conferenza stampa di Asst riguardante la chiusura della campagna vaccinale anti Covid all'Hub del quartiere fiera prevista per il 10 ottobre. Presente il direttore generale Fulvio Odinolfi, che ha illustrato l'attività svolta in questi sei mesi. Dall'inizio dell'attività lo scorso 8 marzo all'Hub sono state effettuale 155mila inoculazioni, raggiungendo picchi di 1400 vaccinazioni al giorno.

“L'esperienza di questo centro nasce l'anno scorso con la campagna antinfluenzale che ci ha permesso di constatare le potenzialità di questa struttura – ha commentato il sindaco Cesare Nai -. Ringrazio il personale sanitario, tutte le associazioni di volontariato che hanno reso possibile questa campagna vaccinale, Protezione Civile, Auser, Croce Azzurra, Bersaglieri, Alpini, Amici del Palio e gli uffici comunali per il lavoro svolto. Non c'è mai stato un momento in cui la campagna vaccinale non sia stata per noi una priorità, rispetto alla quale anche l'impegno finanziario necessario è passato in secondo piano.
Si è creato un momento di grande condivisione e solidarietà tra tutti. L'Amministrazione e la comunità di Abbiategrasso ci ha creduto da subito. Ora il centro rimarrà allestito per ospitare la campagna antinfluenzale, mentre le consuete manifestazioni fieristiche per quest'anno abbiamo deciso di collocarle altrove”.

“Abbiamo avuto momenti davvero difficili, specialmente all'inizio quando nemmeno noi eravamo immunizzati ed eravamo di fronte a una situazione del tutto nuova – ha commentato l'assessore al Sociale Rosella Petrali -. Voglio ringraziare tutti per il massimo impegno, e in particolar modo la Protezione Civile senza la quale non sarebbe stata possibile questa organizzazione. Presto, con l'allentarsi delle restrizioni, speriamo di poter organizzare un momento di festa per ringraziare tutti coloro che hanno dato il proprio contributo”.

Tag:

Questo comunicato è valido fino alla data di scadenza indicata nell’intestazione. Per qualunque chiarimento e per conferme sull’attualità delle informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico – tel. 02-94692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it