Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 411/2021

Oggetto: Avviso pubblico per l’erogazione di contributi alle famiglie a parziale ristoro del pagamento delle rette, per il periodo di mancato utilizzo dei servizi nelle istituzioni educative pubbliche e private per la prima infanzia – anno 2019

Informazioni Istituzionali
Data Inizio Pubblicazione
16/11/2021
09/12/2021

In seguito all’assegnazione da parte di Regione Lombardia, delle risorse relative al Fondo per il Sistema Integrato di Educazione e Istruzione, annualità 2019, il Comune di Abbiategrasso  provvede a livello territoriale, all’erogazione alle famiglie di un ristoro parziale delle somme pagate a titolo di rette dei servizi delle istituzioni educative pubbliche e private per la prima infanzia nel periodo di chiusura dei servizi nell’anno 2020.

L’obiettivo è il sostegno delle famiglie che, nell’anno 2020, hanno sofferto dei costi per i servizi educativi rivolti alla prima infanzia, nonostante i servizi fossero temporaneamente sospesi a causa delle misure di contrasto al contagio da virus SARS-Cov2.

Possono accedere al contributo, presentando domanda, le famiglie residenti nel Comune di Abbiategrasso con almeno un figlio in età compresa tra zero e sei anni, iscritto nell’anno scolastico 2019/2020 ad un’unità d’offerta sociale per la prima infanzia (asilo nido, nido famiglia, micro nido, centro prima infanzia) o scuola dell’infanzia paritaria di Abbiategrasso, che possiedono i seguenti requisiti:

• almeno uno dei genitori o un soggetto esercente la responsabilità genitoriale deve essere anagraficamente residente ad Abbiategrasso;
  • avvenuto pagamento di rette frequenza dal mese di marzo 2020 e sino al termine del rispettivo calendario educativo/scolastico (giugno o luglio 2020).

La domanda di contributo deve essere presentata dalle ore 8 del 16 novembre alle ore 12 del 9 dicembre 2021 esclusivamente tramite la piattaforma informatica online accessibile dal sito internet del comune di Abbiategrasso, www.comune.abbiategrasso.mi.it, sezione “Portale Istanze Online”, oppure all’indirizzo https://servizi.abbiategrasso.comune.cloud/ .

Le domande possono essere presentate previa autenticazione nella piattaforma attraverso una delle seguenti modalità:

- SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale

- CNS – Carta Nazionale dei Servizi/CRS – Carta Regionale dei Servizi e PIN

- CIE Carta di Identità Elettronica.

Per informazioni dettagliate scarica l’avviso pubblico allegato.

Tag:
Avviso_pubblico rette prima infanzia.pdf (698.91 KB)
Informativa_privacy_buoni_infanzia.pdf (217.62 KB)

Questo comunicato è valido fino alla data di scadenza indicata nell’intestazione. Per qualunque chiarimento e per conferme sull’attualità delle informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico – tel. 02-94692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it