Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 413/2021

Oggetto: Presentato il programma di Abbiategusto, quest'anno protagonista il centro città

Informazioni Istituzionali
Data Inizio Pubblicazione
18/11/2021
29/11/2021

Quest'anno Abbiategusto giunge alla ventunesima edizione. Pur con le limitazioni dovute al Covid-19 resta invariato l'obiettivo della rassegna di promuovere la cultura del “mangiar bene” con una serie di eventi che animeranno la città dal 26 al 28 novembre legati al panorama enogastronomico locale, nazionale e internazionale. Esposizioni, degustazioni, street food, ma anche musica ed eventi culturali; tante declinazioni di un unico tema: il cibo. Protagoniste ancora una volta le CittàSlow, il circuito virtuoso di cui anche Abbiategrasso fa parte. Quest'anno la manifestazione sarà eccezionalmente ospitata nel suggestivo centro storico della città. Oltre agli espositori nelle tensostrutture nei pressi del Castello, ci sarà lo street food internazionale sotto l'Allea, tanti eventi e laboratori che animeranno il Castello e la biblioteca, e come sempre la kermesse di FuoriAbbiategusto. Alla conferenza stampa di presentazione di ieri,  hanno preso parte il sindaco Cesare Nai, il consigliere Emanuele Gallotti, la presidente di Confcommercio Abbiategrasso Tiziana Losa, il responsabile del sistema bibliotecario di Abbiategrasso Roberto Giuliani e Valentina Sandretti per Coldiretti. Il programma completo è consultabile nella pagina tematica sul sito del Comune di Abbiategrasso.

Anche quest'anno abbiamo dovuto fare i conti con l'emergenza sanitaria, che ci ha costretti a lavorare in tempi strettissimi non potendo sapere con largo anticipo se avremmo potuto organizzare l'evento – spiega il sindaco Cesare Nai -. Abbiamo deciso di dare questa occasione di socialità alla città, pur non essendo semplice lavorare seguendo le disposizioni vigenti e non potendo utilizzare la Fiera, e per questo ringrazio il consigliere Emanuele Gallotti e gli uffici comunali che ci hanno messo l'anima per poter realizzare l'evento al meglio”.

“Portare Abbiategusto in centro è stata una scommessa, che ha già dato i buoni frutti alla Fiera di Ottobre – spiega il consigliere con delega a Fiere ed Eventi Emanuele Gallotti -. Abbiamo fatto un ottimo lavoro credendoci fino in fondo, insieme a Confcommercio, Coldiretti, Hello Eventi e tutti coloro che pur all'ultimo momento hanno aderito alla manifestazione. Dobbiamo credere e valorizzare le potenzialità della nostra città, e per farlo dobbiamo metterci coraggio e cuore”.

Tag:

Questo comunicato è valido fino alla data di scadenza indicata nell’intestazione. Per qualunque chiarimento e per conferme sull’attualità delle informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico – tel. 02-94692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it