Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 414/2021

Oggetto: Visita alle scuole dell'assessore Eleonora Comelli in occasione della Giornata Mondiale per i diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

Informazioni Istituzionali
Data Inizio Pubblicazione
19/11/2021

VAI ALLA GALLERIA DELLE FOTOGRAFIE

In occasione della Giornata Mondiale per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza che ricorre il 20 novembre, l'assessore all'Istruzione Eleonora Comelli si è recata all'Istituto Terzani, alla scuola Aldo Modo e all'Istituto comprensivo di via Palestro per vedere gli elaborati preparati dagli alunni per celebrare questo giorno, e per ricordare loro l'importanza dei diritti dei bambini.

Sono stata molto contenta di vedere l'entusiasmo con il quale i bambini hanno raccontato il lavoro fatto in classe, e quanto hanno imparato sui diritti dell'infanzia – spiega l'assessore Comelli -. Le attività svolte sono state tantissime, e anche se limitate dalle disposizioni legate all'emergenza, non è mancato il coinvolgimento e la partecipazione. Nell'attesa di poter tornare a festeggiare tutti insieme questa giornata, voglio ringraziare di cuore le direttrici scolastiche e le insegnanti per l'impegno e il valore che hanno saputo dare a questo giorno. Un valore che tutti noi, anche adulti dobbiamo sempre ricordare.

Negli ultimi due anni abbiamo riscoperto l'importanza di alcuni diritti fondamentali, come la salute e lo studio. L'apprezzare di nuovo la fortuna di poter godere di questi diritti, che in molti altri paesi del mondo non sono per nulla scontati, è un dono importante del quale tutti noi dobbiamo fare tesoro, specialmente per il bene dei nostri bambini che sono il nostro futuro”.

Tag:

Questo comunicato è valido fino alla data di scadenza indicata nell’intestazione. Per qualunque chiarimento e per conferme sull’attualità delle informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico – tel. 02-94692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it