Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 415/2021

Oggetto: Iniziative per la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Informazioni Istituzionali
Data Inizio Pubblicazione
22/11/2021
Data di scadenza

In occasione della giornata del 25 novembre 2021, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l’Amministrazione intende organizzare un momento di sensibilizzazione significativo ed evocativo in Piazza Castello alle 18, di fronte all’ingresso principale del Castello Visconteo.

Dopo l'intervento delle autorità, verrà rappresentata una scena evocativa costituita dall’ingresso dei cavalieri e delle dame a cavallo in Piazza Castello.

Sempre per promuovere la sensibilizzazione sul tema della violenza di genere, su proposta della consigliera con delega alle Pari Opportunità Sara Valandro verrà proposto agli istituti secondari di secondo grado di Abbiategrasso il progetto “Non solo parole”. L'iniziativa prevede una serie di incontri condotti negli istituti abbiatensi dagli psicologi del Servizio Sportello Donna in collaborazione con i docenti per stimolare riflessioni sull'utilizzo delle parole in relazione alla discriminazione e alla violenza di genere. Dalle riflessioni nate dal confronto verranno prodotti elaborati artistici che saranno esposti in una mostra collettiva sul tema in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Tag:

Questo comunicato è valido fino alla data di scadenza indicata nell’intestazione. Per qualunque chiarimento e per conferme sull’attualità delle informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico – tel. 02-94692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it