Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 420/2021

Oggetto: Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. La dichiarazione della consigliera con delega alle Pari opportunità Sara Valandro e del sindaco Cesare Nai

Informazioni Istituzionali
Data Inizio Pubblicazione
25/11/2021
28/11/2021

In occasione  la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, la consigliera con delega alle pari opportunità Sara Valandro, dichiara: “Il nostro tempo, il nostro modo di vivere e anche parte dei nostri valori sono profondamente mutati. Il Covid, i lockdown e il bisogno di convivialità e di umanità hanno cambiato tutto a partire dalla nostra quotidianità. Solo una cosa non è cambiata: la violenza contro di noi, contro le donne.
E allora partiamo dalle parole e vediamo se da lì possiamo cambiare un pensiero, una deviazione, nella speranza e con il desiderio che il 25 novembre diventi il giorno della memoria sul femminicidio
”.

In questa giornata alziamo ancora di più la voce contro ogni tipo di violenza che ogni giorno troppe donne ancora subiscono, molte delle quali in silenzio – aggiunge il sindaco Cesare Nai -. Ma l'accusa non basta, occorre combattere questi fenomeni, non solo oggi ma ogni giorno dell'anno. E per farlo l'arma migliore che abbiamo è la parola, rompere il silenzio per prevenire e lottare contro il male nei confronti di chi sta subendo un'ingiustizia e sta cercando il modo di far uscire la propria voce. Quello di oggi è un gesto simbolico, ma ognuno di noi può fare la differenza dimostrando rispetto nelle parole e nei gesti nella propria quotidianità”.

Tag:

Questo comunicato è valido fino alla data di scadenza indicata nell’intestazione. Per qualunque chiarimento e per conferme sull’attualità delle informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico – tel. 02-94692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it