Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 450/2021

Data Inizio Pubblicazione
30/12/2021
01/02/2022

Dalle ore 8.00 del 4 gennaio alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022 sarà attivo il portale online predisposto dal Ministero dell'Istruzione per le domande destinate a scuole primarie e secondarie di primo grado. Modulistica in formato cartaceo, invece, per le scuole dell’infanzia.

Al via le iscrizioni per il prossimo anno scolastico, da effettuarsi con le consuete modalità:

- per la scuola dell’infanzia su moduli cartacei in distribuzione presso le segreterie scolastiche,

- per le scuole primarie e secondarie di primo grado esclusivamente in modalità online, collegandosi al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/

Per ogni tipo di informazione e per la richiesta di supporto informatico, nel caso in cui la famiglia dello studente sia priva della necessaria strumentazione, è possibile rivolgersi direttamente alle segreterie scolastiche dei diversi plessi, nel periodo dal 4 al 28 gennaio 2022. I giorni e gli orari di apertura al pubblico delle segreterie per supporto, informazione e consegna della modulistica, sono pubblicati anche sui siti delle singole scuole.

In allegato il manifesto delle iscrizioni 2022/2023, contenente le modalità e i recapiti da contattare eventualmente.

LE ISCRIZIONI AI SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI (REFEZIONE, TRASPORTO, PRE E POST SCUOLA) E LA RICHIESTA DI AGEVOLAZIONE TARIFFARIA tramite ISEE avranno valenza annuale e dovranno essere presentate esclusivamente on-line collegandosi al sito del comune www.comune.abbiategrasso.mi.it dal 1 luglio al 31 luglio 2022.
Si avvisa che oltre il termine del 31 luglio 2022, le iscrizioni potranno essere accolte solo in presenza di posti disponibili.

Si ricorda che la compilazione del modulo per l’iscrizione all’istituto scolastico da parte delle famiglie, ( che comprende anche una parte riservata alla fruizione del servizio di ristorazione scolastica) non assolve all’iscrizione alla refezione scolastica, in quanto sarà successivamente necessario effettuare dal 1° al 31 luglio 2022, un’iscrizione specifica  attraverso il portale del Comune di Abbiategrasso.

Si fa presente fin d’ora, che  coloro che non risulteranno iscritti attraverso il portale comunale, non potranno usufruire della refezione scolastica.

Tag:
Manif_Iscrizione 2022-2023.pdf 30/12/2021 (659.81 KB)

Questo comunicato è valido fino alla data di scadenza indicata nell’intestazione. Per qualunque chiarimento e per conferme sull’attualità delle informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico – tel. 02-94692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it