Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 05/2022

Oggetto: Riprendono i lavori di rifacimento della rete fognaria in viale Manzoni: inizio il 17 gennaio

Informazioni Istituzionali
Data Inizio Pubblicazione
10/01/2022
Data di scadenza

Riprendono i lavori di rifacimento della rete fognaria su viale Manzoni ad opera di Cap Holding. Come per via Serafino dell'Uomo, anche in viale Manzoni è necessario intervenire per risanare la rete fognaria che presenta diverse criticità e deve essere messa in sicurezza così da garantire un servizio efficiente ed evitare futuri cedimenti.
Si era inizialmente ipotizzato di poter eseguire i lavori con un intervento di relining interno: una tecnica meno invasiva rispetto a un tradizionale scavo a cielo aperto. In via Serafino dell'Uomo è stato possibile procedere in questo modo e i lavori sono stati completati nei tempi previsti. Per quanto riguarda viale Manzoni le analisi preliminari hanno escluso questa possibilità, sarà quindi necessario procedere con le tradizionali tecniche di scavo e sostituzione della rete.

In accordo con l'Amministrazione comunale i lavori riprenderanno il 17 gennaio nel tratto che va dall'incrocio con corso Italia fino a via Cavallotti, con conseguente chiusura della carreggiata per circa 2 mesi. In questa fase non verrà interessato l'incrocio. Successivamente per 10 giorni verrà chiuso l'incrocio con corso Italia e infine si proseguirà con i lavori del tratto verso piazza Vittorio Veneto per altri 2 mesi.
Mano a mano che i lavori avanzano, le cesate di cantiere verranno arretrate così da liberare porzioni crescenti di carreggiata e limitare i disagi per i residenti al minimo indispensabile.
Rimangono validi i pass dei parcheggi per i residenti rilasciati in precedenza.

CLICCA QUI per accedere alla pagina della società CAP dedicata al cantiere

Tag:

Questo comunicato è valido fino alla data di scadenza indicata nell’intestazione. Per qualunque chiarimento e per conferme sull’attualità delle informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico – tel. 02-94692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it