Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 08/2022

Oggetto: Interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare – DOPO DI NOI

Informazioni Istituzionali
Data Inizio Pubblicazione
13/01/2022
Data di scadenza

Il Comune di Abbiategrasso ha emesso un avviso pubblico per la realizzazione di interventi a favore di persone con disabilita’ grave prive del sostegno familiare – Dopo di Noi  - l.n. 112/2016 - d.g.r. n. 4749/2021.  A partire dal giorno 13 gennaio 2022, sino ad esaurimento fondi, sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’accesso alle Misure per la realizzazione di interventi.

Il provvedimento legislativo n. 112 del 2016 conosciuto anche come legge del “Dopo di noi”  sostiene l'assistenza, la cura e la protezione delle persone con disabilità grave, non dovuta all'invecchiamento o alle patologie connesse alla senilità, senza più il supporto della propria famiglia. Questa normativa statale aiuta chi ha perso uno o entrambi i genitori, e interviene quando i genitori o altri familiari non riescono più a dare supporto in modo adeguato.

Le domande per accedere agli interventi previsti devono essere presentate presso l’Ufficio protocollo del Comune di Abbiategrasso, piazza Marconi 1, negli orari di apertura del servizio al pubblico (lun- ven: 9.15-12.45, mar. 9.15 – 13.45, mer 16.00 – 18.00 )  o con invio via pec all’indirizzo: comune.abbiategrasso@legalpec.it.

Possono presentare l’istanza i cittadini residenti nei Comuni di  Abbiategrasso, Albairate, Besate, Bubbiano, Calvignasco, Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Gaggiano, Gudo Visconti, Morimondo, Motta Visconti, Ozzero, Rosate, Vermezzo con Zelo

Per informazioni rivolgersi a:
Ufficio di Piano, Ambito dell'Abbiatense
Via San Carlo 23/c
Tel. 02 94692 505/531, email ufficio.piano@comune.abbiategrasso.mi.it

Per accedere all' avviso ed alla documentazione, VAI ALLA SEZIONE DEDICATA

Tag:

Questo comunicato è valido fino alla data di scadenza indicata nell’intestazione. Per qualunque chiarimento e per conferme sull’attualità delle informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico – tel. 02-94692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it