Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 10/2022

Oggetto: Nuove modalità organizzative dei servizi pre e post scuola, in seguito all’emanazione del decreto-legge 7-1--2022, n.1

Informazioni Istituzionali
Data Inizio Pubblicazione
14/01/2022
Data di scadenza

Dopo l’emanazione del decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1 “Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza Covid-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore”, il Ministero dell’Istruzione ha fornito nuove indicazioni operative per la gestione dei casi di positività.
Più precisamente, il Ministero dell’Istruzione e il Ministero della Salute hanno emanato la circolare n. 11 dell’8 gennaio 2022.
Gli Istituti scolastici hanno già diffuso indicazioni operative che riguardano la frequenza scolastica e, per coerenza, anche l’Amministrazione comunale ha deciso di adottare nuove modalità operative per i propri servizi.
Saranno perciò adottate misure ancor più prudenziali in modo da limitare il più possibile i contatti tra gli alunni e garantire la continuità del servizio di conciliazione famiglia-lavoro.
Nelle tabelle che seguono riportiamo i provvedimenti che saranno adottati per la gestione dei casi di positività.
In questa fase l’adozione di misure prudenziali rappresenta una necessità per garantire il più possibile il mantenimento dei servizi in presenza

CASISTICA

PROVVEDIMENTO

A)