Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 53/2022

"A pezzi" - strappi di carta e parole

Oggetto: "A pezzi" - strappi di carta e parole

Informazioni Istituzionali
Data Inizio Pubblicazione
04/03/2022
13/03/2022

In occasione della Giornata internazionale della donna verrà presentata la mostra A pezzi, strappi di carta e parole in collaborazione con IIs Alessandrini -  Lombardini .
Gli elaborati esposti sono il frutto del progetto  Sono solo parole : un laboratorio volto a riflettere sul tema della violenza di genere e nello specifico sull’uso di parole tossiche. Le studentesse e gli studenti, si sono mostrati molto coinvolti dal tema e hanno cercato di condensare le loro riflessioni negli elaborati che verranno esposti dall’8 marzo presso i sotterranei del Castello Visconteo di Abbiategrasso.

Il progetto organizzato dalle Pari Opportunità , in collaborazione con le psicologhe dello Sportello Donna di Abbiategrasso, è stato proposto in occasione della giornata contro la violenza sulle donne , il 25 novembre scorso,  e nasce dal bisogno di parlare del tema della violenza di genere.
L’inaugurazione è prevista per martedì 8 marzo alle 17.30.

Orari mostra
Mercoledì 9, giovedì 10 , venerdì 11 dalle 17 alle 19
Sabato 12 dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19

Tag:
Locandina 8 marzo.pdf (182.77 KB)

Questo comunicato è valido fino alla data di scadenza indicata nell’intestazione. Per qualunque chiarimento e per conferme sull’attualità delle informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico – tel. 02-94692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it