Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 86/2022

Data Inizio Pubblicazione
06/04/2022
31/05/2022

E’ stato aggiornato il calendario delle asciutte primaverili, trasmesso dal Consorzio Est Ticino Viloresi, del Canale Villoresi, Naviglio Grande, di Bereguardo e di Pavia per l’anno 2022/2023 e definito il calendario delle asciutte autunnali 2022/2023. In tali  periodi, i canali regolati dall'ente consortili rimarranno senz'acqua per consentire lo svolgimento dei lavori programmati sul canale Villoresi e sul Naviglio Grande.
Nel Villoresi, in asciutta totale per via degli interventi di impermeabilizzazione in corso, l'acqua rientrerà entro la prima metà di aprile. Il Naviglio Pavese è già senz'acqua su tutto il tracciato. La reimmissione idrica in tutti i navigli occidentali, è avvenuta negli ultimi giorni di marzo. Per il Naviglio Martesana è stato invece calendarizzato il solo abbassamento dei livelli sino agli inizi di aprile.
Il Consorzio, in occasione dei periodi di asciutta, è solito prevedere e attuare con prontezza anche i recuperi della fauna ittica,  Il pesce raccolto durante le asciutte deve viene  reimmesso nei punti indicati dalle guardie della Polizia provinciale, che sovrintendono i lavori , con indicazioni operative e la redazione di appositi verbali.

Per maggiori informazioni https://www.etvilloresi.it/index.php/asciutte/

Tag:
Prot n 13070 25 3 2022 Calendario Asciutte Autunnali stamped.pdf (272.37 KB)

Questo comunicato è valido fino alla data di scadenza indicata nell’intestazione. Per qualunque chiarimento e per conferme sull’attualità delle informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico – tel. 02-94692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it