Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 115/2022

Giorno della memoria in ricordo delle vittime del terrorismo: omaggio al cittadino abbiatense Angelo Scaglia

Oggetto: Giorno della memoria in ricordo delle vittime del terrorismo: omaggio al cittadino abbiatense Angelo Scaglia

Anno
2022
Settore
Informazioni Istituzionali
Tipo
Comunicazione
Numero
115
Data Inizio Pubblicazione
05/05/2022
Data di scadenza
10/05/2022

Come ogni anno il 9 maggio ricorre la giornata dedicata al ricordo di “tutte le vittime del terrorismo, interno e internazionale e delle stragi di tale matrice”.
Anche Abbiategrasso ricorda i concittadini che hanno perso la propria vita tragicamente coinvolte in eventi di questo tipo: nel 1969 Angelo Scaglia si trovava a Milano, nella Banca Nazionale dell’agricoltura di Piazza
Fontana, ed è rimasto mortalmente ferito dall’esplosione dell’ordigno posizionato da terroristi che restano tutt’oggi ancora impuniti.
In sua memoria, lunedì 9 maggio alle 10.00 il sindaco Cesare Nai insieme ad alcuni rappresentanti del Consiglio comunale porterà gli omaggi dell’Amministrazione al monumento dedicato ad Angelo Scaglia, all’angolo tra via Fleming e via Stignani.

Tag:

 

 

Questo comunicato è valido fino alla data di scadenza indicata nell’intestazione. Per qualunque chiarimento e per conferme sull’attualità delle informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico – tel. 02-94692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it

Torna all'elenco
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto