Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 185/2022

Ondata di caldo in Lombardia

Oggetto: Ondata di caldo in Lombardia

Anno
2022
Settore
Informazioni Istituzionali
Tipo
Comunicazione
Numero
185
Data Inizio Pubblicazione
25/07/2022
Data di scadenza
04/08/2022

Il Centro Funzionale Unità Organizzativa di Protezione Civile di Regione Lombardia rende noto che da martedì 26/07 è  probabile un iniziale calo termico che proseguirà in modo graduale anche nei giorni successivi, segnando così la fine dell'ondata di caldo iniziata mercoledì 13/07. L'evoluzione a scala sinottica vedrà infatti l'ingresso progressivo di correnti più temperate di origine atlantica, alle quali saranno associati diversi passaggi temporaleschi soprattutto su Alpi e Prealpi, ma non è escluso il temporaneo coinvolgimento anche della pianura. Attualmente le giornate con maggiore probabilità di precipitazioni risultano quelle di martedì 26/07 e venerdì 29/07. 

Si raccomanda di mantenere alta l’attenzione sulle misure per affrontare e proteggersi dal caldo estivo soprattutto nei confronti dei più fragili.

Regione Lombardia dedica una sezione del proprio sito ai consigli per affrontare il caldo validi per tutti i Cittadini ma con una particolare attenzione per le categorie più fragili, anziani, bambini, malati. CLICCA QUI per tutte le informazioni utili e per approfondire la notizia.

Gli approfondimenti, linee guida e raccomandazioni del Ministero della salute  

Caldo e Covid 

Bollettino previsioni Arpa 

 

Tag:

 

 

Questo comunicato è valido fino alla data di scadenza indicata nell’intestazione. Per qualunque chiarimento e per conferme sull’attualità delle informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico – tel. 02-94692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it

Torna all'elenco
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto