Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 265/2022

Convocazione prima seduta della Consulta Giovani.

Oggetto: Convocazione prima seduta della Consulta Giovani.

Anno
2022
Settore
Informazioni Istituzionali
Tipo
Comunicazione
Numero
265
Data Inizio Pubblicazione
24/11/2022
Data di scadenza
02/12/2022

Giovedì 1 dicembre alle ore 18.00 nella sala consiliare del Castello è convocata la prima riunione della Consulta Giovani.

Ai sensi dell’Art. 6 del Regolamento delle Consulte Comunali, saranno compiti dell’Assemblea:
a.    eleggere il Presidente ed il Vicepresidente, a maggioranza semplice (maggior numero di voti fra quelli conseguiti dai singoli candidati) e con voto segreto;
b.    creare gruppi di lavoro operanti su temi e/o iniziative specifiche;

 

Il Consiglio Comunale con deliberazione n. 76 del 03/11/2022, all’unanimità, su proposta dell’assessore alle Politiche Giovanili, Beatrice Poggi, ha confermato l’istituzione della Consulta Giovani, organismo consultivo e propositivo attraverso il quale il Comune valorizza e promuove la partecipazione attiva alla vita della città dei giovani e delle libere associazioni giovanili locali.
I giovani – dichiara Beatrice Poggi – sono lo specchio del tessuto sociale della città. Ascoltare il loro punto di vista, lavorare in sinergia per attuare progetti concreti, confrontarci su temi di attualità è importante non solo per orientare l’azione politica, ma anche per creare un legame più stretto tra mondo giovanile e le istituzioni. Spero che questo lavoro possa anche essere un’occasione per facilitare la conoscenza da parte dei giovani dell'attività e delle funzioni del Comune, favorendo così la partecipazione alla vita pubblica. Invito quindi le ragazze e i ragazzi di Abbiategrasso a mettersi in gioco ed essere promotori di progetti e proposte per la nostra città, percorrendo insieme questo bellissimo tratto di strada”.

Tag:
Documenti allegati
Documenti allegati
DECRETO SINDACALE DI COSTITUZIONE DELL’ASSEMBLEA DELLA CONSULTA GIOVANI.pdf (422.01 KB)

 

 

Questo comunicato è valido fino alla data di scadenza indicata nell’intestazione. Per qualunque chiarimento e per conferme sull’attualità delle informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico – tel. 02-94692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it

Torna all'elenco
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto