Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 08/2023

Umane connessioni

Oggetto: Umane connessioni

Anno
2023
Settore
Informazioni Istituzionali
Tipo
Comunicazione
Numero
8
Data Inizio Pubblicazione
19/01/2023
Data di scadenza

L’emergenza educativa è la più grande sfida di questi tempi. È questa una priorità che l’Amministrazione Comunale ha deciso di affrontare insieme alle realtà educative presenti sul territorio perché  “per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”. 
La rassegna “Umane connessioni” nasce nell’ambito della rete della Comunità Educante di Abbiategrasso e vuole essere un’occasione per stimolare la riflessione sul mondo giovanile e ritrovare un tocco di umanità in una società sempre più destabilizzata. 
Una rassegna ricca di incontri culturali e mostre.

La prima mostra in programma, dal 10 al 21 febbraio, sarà Trappole digitali, promossa dall’Istituto di Istruzione Superiore Alessandrini e curata da Ilde Mancuso

In occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie dal 17 al 16 marzo si terrà la mostra Sub Tutela Dei Il giudice Rosario Livatino. Nella serata del 23 marzo per far conoscere la figura professionale e umana di Rosario Livatino ucciso dalla mafia nel 1990 e beatificato il 9 maggio 2021 saranno presenti Nando dalla Chiesa, docente universitario, e l’Avv. Paolo Tosoni, curatore della mostra. 


Il primo evento della rassegna si terrà venerdì 20 alle ore 18 nella sala consiliare del Castello ed avrà come protagonista l'attore  Giacomo Poretti .
Sarà possibile assistere all'evento anche direttamente da casa collegandosi al seguente LINK

 

 

 

 

Tag:
Documenti allegati
Documenti allegati
Umane connessioni_Brochure_03.pdf
(6887.68 KB)
Torna all'elenco
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto