Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 72/2020

Anche in tempo di covid, un calendario può contribuire a rendere Abbiategrasso una città ancor più bella.

Oggetto: Anche in tempo di covid, un calendario può contribuire a rendere Abbiategrasso una città ancor più bella.

Anno
2020
Settore
Novità
Tipo
Comunicazione
Numero
72
Data Inizio Pubblicazione
28/12/2020
Data di scadenza

ABBIATEGRASSO – Come ormai da tradizione AMAGA SpA ha realizzato il calendario "Continuiamo a fare la differenza!", uno strumento particolarmente utile, in quanto, ricorda ai cittadini le modalità e la tempistica del servizio di raccolta porta.

“L’emergenza Covid – spiega il Presidente di AMAGA SpA Piero Bonasegale-  sta segnando pesantemente la vita quotidiana di tutti noi. Amaga, azienda che rappresenta un patrimonio pubblico (quindi di tutti), non intende tuttavia rinunciare alla continua azione di crescita e miglioramento dei servizi resi ai cittadini.

Sono stati gli uomini e i mezzi di Amaga, infatti,  nei giorni più duri del lockdown, a scendere nelle strade per sanificare gli spazi comuni di Abbiategrasso, vie e piazze” ricorda Bonasegale “ed è quanto sono pronti a fare anche in questa seconda ondata, sempre al servizio dei cittadini e del territorio”.  

Amaga, come detto, propone perciò ancora una volta un calendario diverso dagli altri, nel quale sono riportati puntualmente i giorni in cui saranno svolti i servizi di raccolta dei rifiuti urbani nella città e gli eventuali recuperi ricadenti in giorni festivi. “Abbiamo pensato di inserire anche uno stradario, dal quale ciascuno, a seconda della propria zona di residenza, potrà risalire ai giorni esatti di conferimento e raccolta”  evidenzia Bonasegale.

A cosa serve un calendario dei servizi di raccolta rifiuti? Ad aiutare, ad aiutarci tutti, a rendere Abbiategrasso una città ancora più bella, perché una città nella quale i rifiuti sono conferiti giustamente e con puntualità è una città migliore. E se riusciremo a renderla migliore tutti insieme, con piccoli gesti quotidiani, allora, significherà che siamo stati tutti partecipi di un'azione civica buona e bella – conclude il Presidente della multi utility abbiatense -  Con l’auspicio che i giorni più bui che abbiamo vissuto diventino presto soltanto un ricordo. Perché Amaga, ogni giorno di più, appartiene
 a tutti voi”.

Tag:
Documenti allegati
Documenti allegati
Calendario-2021-Abbiategrasso.pdf (4319.94 KB)

 

 

Questo comunicato è valido fino alla data di scadenza indicata nell’intestazione. Per qualunque chiarimento e per conferme sull’attualità delle informazioni, contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico – tel. 02-94692215, urp@comune.abbiategrasso.mi.it

Torna all'elenco
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto