Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 76/2020

Concorso 'Il presepe più bello' nelle scuole cittadine

Oggetto: Concorso 'Il presepe più bello' nelle scuole cittadine

Anno
2020
Settore
Istruzione e Sport
Tipo
Comunicazione
Numero
76
Data Inizio Pubblicazione
30/12/2020
Data di scadenza

Assegnati i premi alle realizzazioni ritenute più meritevoli

ABBIATEGRASSOCome ogni anno, il Comune di Abbiategrasso propone alle scuole cittadine di partecipare al concorso “Il Presepe più bello” nell'ambito delle iniziative previste nel Piano per i Servizi Educativi e Scolastici.  L’iniziativa ha lo scopo di incentivare l’impegno e la creatività di tutte le scuole. Quest'anno, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19, le scuole hanno trasmesso al Comune gli elaborati (foto, video, testo) per via telematica, dopodiché una apposita commissione ha visionato i diversi presepi realizzati. Ecco i vincitori e le relative motivazioni di merito:


PRIMARIA F.LLI DI DIO

Per la capacità dimostrata nel trasmettere un messaggio di serenità e fiducia. Trasformando ogni cassetta in “casa” questo presepe ha saputo esprimere come la forza dei valori a noi più cari sia più forte di ogni difficoltà. 


SECONDARIA I° GRADO VIVALDI 

Per il concetto espresso con il simbolo della finestra che si spalanca al mondo; segno di accoglienza e di scambio reciproco, di presenza e di attenzione al prossimo. Per tutte le finestre che caratterizzeranno questo Natale e per tutta la speranza che vi passerà attraverso.  

 


INFANZIA CASA DEL ROSARIO

Per la volontà di fare la differenza, con ciò che si ha, con la propria presenza e la volontà di essere parte attiva per il mondo che ciascuno vorrebbe. 

 

 

Tag:
Torna all'elenco
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto