
Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 76/2020
Concorso 'Il presepe più bello' nelle scuole cittadine
Oggetto: Concorso 'Il presepe più bello' nelle scuole cittadine
Assegnati i premi alle realizzazioni ritenute più meritevoli
ABBIATEGRASSO - Come ogni anno, il Comune di Abbiategrasso propone alle scuole cittadine di partecipare al concorso “Il Presepe più bello” nell'ambito delle iniziative previste nel Piano per i Servizi Educativi e Scolastici. L’iniziativa ha lo scopo di incentivare l’impegno e la creatività di tutte le scuole. Quest'anno, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19, le scuole hanno trasmesso al Comune gli elaborati (foto, video, testo) per via telematica, dopodiché una apposita commissione ha visionato i diversi presepi realizzati. Ecco i vincitori e le relative motivazioni di merito:
PRIMARIA F.LLI DI DIO
Per la capacità dimostrata nel trasmettere un messaggio di serenità e fiducia. Trasformando ogni cassetta in “casa” questo presepe ha saputo esprimere come la forza dei valori a noi più cari sia più forte di ogni difficoltà.
SECONDARIA I° GRADO VIVALDI
Per il concetto espresso con il simbolo della finestra che si spalanca al mondo; segno di accoglienza e di scambio reciproco, di presenza e di attenzione al prossimo. Per tutte le finestre che caratterizzeranno questo Natale e per tutta la speranza che vi passerà attraverso.
INFANZIA CASA DEL ROSARIO
Per la volontà di fare la differenza, con ciò che si ha, con la propria presenza e la volontà di essere parte attiva per il mondo che ciascuno vorrebbe.