
Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 135/2023
Aggressione presso Istituto scolastico cittadino
Oggetto: Aggressione presso Istituto scolastico cittadino
Abbiategrasso, 29/05/2023
Il fatto occorso questa mattina presso l’Istituto Alessandrini con il ferimento di una docente da parte di uno studente ci lascia senza parole.
Si tratta di un fatto di estrema gravità che racconta quanto sia difficile oggi per il corpo docente confrontarsi con i disagi giovanili che si sono acuiti dopo la pandemia e che ormai troppo spesso degenerano in episodi di vera e propria violenza.
Il nostro pensiero e la nostra vicinanza vanno innanzitutto all’insegnante e alla sua famiglia per il momento che stanno vivendo.
Resta l’incredulità per questo gesto inaspettato. L’Istituto Alessandrini è particolarmente attento ai bisogni della popolazione scolastica che sono al centro del processo educativo e didattico.
Siamo vicini anche alla famiglia del ragazzo per il dramma che l’ha coinvolta.
Un ringraziamento alle forze dell’ordine e alla nostra Polizia Locale, nonché a tutto il personale dell’Istituto Alessandrini che hanno saputo affrontare con lucidità e prontezza momenti così drammatici.
L’Amministrazione Comunale metterà a disposizione dell’Istituto un servizio di supporto psicologico con la collaborazione di ASST per le persone maggiormente coinvolte nell’accaduto, studenti ed insegnanti, al fine di dare sostegno nell’elaborazione di quanto avvenuto.
L’ Amministrazione Comunale