
Comune di Abbiategrasso - Comunicazione - 141/2023
Concessione di contributi a fondo perduto del distretto diffuso del commercio "Abbiategrasso: centro commerciale naturale"
Oggetto: Concessione di contributi a fondo perduto del distretto diffuso del commercio "Abbiategrasso: centro commerciale naturale"
Nell’ambito del Bando regionale “SVILUPPO DEI DISTRETTI DEL COMMERCIO 2022-2024”, il Comune di Abbiategrasso, Capofila del “Distretto Diffuso del Commercio Abbiategrasso: centro commerciale naturale”, ha emanato un BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ALLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE (MPMI) CHE SVOLGONO VENDITA AL DETTAGLIO DI BENI E/O SERVIZI, SOMMINISTRAZIONE DI CIBI E BEVANDE, PRESTAZIONE DI SERVIZI ALLA PERSONA.
Possono essere beneficiari di contributo le micro, piccole e medie imprese esercenti vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande, prestazione di servizi alla persona, localizzate all’interno del Distretto Diffuso del Commercio “Abbiategrasso: centro commerciale naturale”, il cui perimetro coincide con l’intero territorio dei comuni di Abbiategrasso e Robecco sul Naviglio.
Le risorse complessivamente stanziate per l’iniziativa ammontano a 72.072,06 euro stanziate da Regione Lombardia. Il contributo è concesso con procedura automatica: le domande in possesso dei requisiti di ammissibilità formale sono finanziate in ordine cronologico di ricezione, fino ad esaurimento della dotazione finanziaria nel rispetto dei termini previsti nel presente Bando.
L’aiuto è concesso come agevolazione a fondo perduto, a fronte di un budget di spesa liberamente composto da spese in conto capitale e spese di parte corrente.
Le domande dovranno essere presentate attraverso la compilazione telematica della domanda
ACCEDI AL PORTALE PER PRESENTARE LA DOMANDA*
L’accesso alla piattaforma di gestione delle istanze sarà possibile tramite SPID.
Le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 05/06/2023 fino al momento in cui risulteranno esaurite le risorse stanziate e comunque entro e non oltre le ore 16.00 del giorno 15/07/2023.
*NOTA: fino alla data di inizio presentazione delle istanze sopra indicata, sarà possibile accedere al portale ed inserire i dati SOLO a scopo di prova, ma le domande NON saranno accettate
Prima di iniziare la compilazione della domanda ti consigliamo di tenere a portata di mano tutte le informazioni e i documenti necessari alla partecipazione:
- SPID (nome utente e password)
- Visura Camerale con tutti i dati dell’impresa e del Legale Rappresentante/Titolare (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Indirizzo, Codice Ateco Impresa, Codice Ateco Unità Locale)
- Eventuali Preventivi, Fatture, Ricevute o altri documenti relativi agli investimenti da presentare in formato PDF
- Contatti di riferimento del referente della pratica (numero di telefono e indirizzo e-mail);
- Ricevuta di pagamento della marca da bollo virtuale o scansione della marca da bollo cartacea debitamente annullata in formato PDF
In allegato, il testo completo del Bando.
CLICCA QUI per scaricare le istruzioni di accesso alla piattaforma.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti puoi mandare un messaggio email all’indirizzo didabbiategrasso@gmail.com