Consulta intercomunale permanente per i trasporti pubblici locali

La Consulta opera con particolare riferimento alla tratta ferroviaria Milano-Mortara, e ai trasporti dei Comuni di Abbiategrasso, Albairate, Besate, Calvignasco, Cassinetta Lugagnano, Cesano Boscone, Gaggiano, Gudo Visconti, Morimondo, Mortara, Ozzero, Parona, Trezzano Sul Naviglio, Vermezzo, Vigevano, Zelo Surrigone.

E’ compito della Consulta:
 - essere luogo di confronto e di collaborazione tra associazioni, enti, gruppi e cittadini per esaminare i problemi relativi ai trasporti pubblici;
 - promuovere il dialogo e il confronto fra i cittadini, le Amministrazioni Comunali, gestori aziende trasporti pubblici e le istituzioni in genere con la discussione di programmi di intervento in relazione a tematiche inerenti i trasporti pubblici locali;
- esprimere pareri e sviluppare proposte attinenti alle tematiche sui trasporti pubblici locali.

Della Consulta fanno parte i Sindaci dei Comuni aderenti - ovvero loro delegati, un rappresentante per ogni Comitato dei pendolari, e rappresentanti delle associazioni che abbiano a riferimento politiche ambientali e/o di trasporto pubblico.

CONVOCAZIONI

Data di ultima modifica: 06/11/2020