Ufficio Relazioni col Pubblico

Responsabile del servizio: Elio Bianchi

Sede: Palazzo Municipale, piazza Marconi 3, con ingresso al piano terra

Contatti ed Orari di apertura al pubblico vai alla sezione 'Contatti e Orari', sotto 'UFFICIO RELAZIONI col PUBBLICO'


attività e servizi

l'Ufficio relazioni con il pubblico (URP) punta a rendere più semplice e diretto il rapporto tra l’ente e i cittadini e a migliorare il flusso di comunicazione sia verso l’esterno, sia all’interno della struttura organizzativa. In particolare:

  • Cura e aggiorna i contenuti del portale internet comunale, compresa la parte relativa ai comunicati;
  • informa sulle attività e sui servizi del Comune;
  • accoglie segnalazioni, richieste, suggerimenti e reclami;
  • inoltra le istanze di accesso agli atti;
  • distribuisce la modulistica relativa ai diversi uffici e servizi comunali;
  • fornisce indicazioni su bandi, gare e avvisi;
  • offre materiale informativo su eventi, manifestazioni, mostre, corsi e altre iniziative;

 

segnalazioni dei cittadini

per inoltrare una segnalazione di malfunzionamenti, guasti, richieste, reclami riguardanti la città, occorre accedere all'apposito modulo online. 

CLICCA QUI per accedere al modulo 

 

Newsletter

Iscriviti alla newsletter Inform@Cittadino del Comune, riceverai via e-mail ogni sera l'elenco dei comunicati trasmessi, suddivisi per categoria.
All'atto dell'iscrizione, oltre ai tuoi dati (nome, cognome, recapito e-mail e telefono (opzionale), potrai selezionare gli argomenti di cui desideri ricevere le notifiche.
Dalla medesima pagina di iscrizione, potrai successivamente cessare la sottoscrizione, modificare i tuoi dati o modificare le categorie di interesse, cliccando sulla voce annulla iscrizione.

 

 

Segnalazione lampioni guasti

Hai visto un lampione spento in città?
Se ti capita di vedere un lampione spento in città ecco cosa puoi fare: prendi nota della via dove è istallato e del numero riportato sul palo, poi chiama il numero verde attivo H24 800688811 che provvederà ad allertare il personale reperibile.

Ti risponderà il Conctact Center a2a, dedicato esclusivamente all'illuminazione pubblica, al quale puoi segnalare i dati sopraindicati. In alternativa puoi anche inviare una mail a:

a2aip-abbiategrasso@a2a.eu per segnalare  interventi non urgenti oppure, utilizzare  l’APP “ILLUMINIAMO” sempre per segnalazioni che non necessitano interventi urgenti.

Se il numero identificativo non è presente sul punto luce, oppure se non riesci a trovarlo, puoi chiamare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (URP), ai numeri 02-94692.215/290, che provvederà a segnalarlo al numero verde.

Grazie per la collaborazione!

 

Data di ultima modifica: 05/04/2023

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto