Ufficio Relazioni col Pubblico

Responsabile del servizio: Elio Bianchi

Sede: Palazzo Municipale, piazza Marconi 3, con ingresso al piano terra

Contatti ed Orari di apertura al pubblico vai alla sezione 'Contatti e Orari', sotto 'UFFICIO RELAZIONI col PUBBLICO'


attività e servizi

l'Ufficio relazioni con il pubblico (URP) punta a rendere più semplice e diretto il rapporto tra l’ente e i cittadini e a migliorare il flusso di comunicazione sia verso l’esterno, sia all’interno della struttura organizzativa. In particolare:

  • Cura e aggiorna i contenuti del portale internet comunale, compresa la parte relativa ai comunicati;
  • informa sulle attività e sui servizi del Comune;
  • accoglie segnalazioni, richieste, suggerimenti e reclami;
  • inoltra le istanze di accesso agli atti;
  • distribuisce la modulistica relativa ai diversi uffici e servizi comunali;
  • fornisce indicazioni su bandi, gare e avvisi;
  • offre materiale informativo su eventi, manifestazioni, mostre, corsi e altre iniziative;

 

segnalazioni dei cittadini

per inoltrare una segnalazione di malfunzionamenti, guasti, richieste, reclami riguardanti la città, occorre accedere all'apposito modulo online. 
CLICCA QUI per accedere al modulo 

 

Iscriviti alla newsletter Inform@Cittadino del Comune, riceverai via e-mail ogni sera l'elenco dei comunicati trasmessi, suddivisi per categoria.
All'atto dell'iscrizione, oltre ai tuoi dati (nome, cognome, recapito e-mail e telefono (opzionale), potrai selezionare gli argomenti di cui desideri ricevere le notifiche.
Dalla medesima pagina di iscrizione, potrai successivamente cessare la sottoscrizione, modificare i tuoi dati o modificare le categorie di interesse, cliccando sulla voce annulla iscrizione.

 

Servizio informativo PUNTOinCOMUNE

Iscriviti al servizio informativo “Punto in Comune”, compilando il modulo online disponibile cliccando QUI
Il servizio permette di ricevere gratuitamente le informazioni sui servizi, le attività e gli eventi curati dal Comune di Abbiategrasso. Tutte le comunicazioni istituzionali verranno inviate in modo automatico (via email, sms, fax e posta).
È possibile anche selezionare argomenti di interesse, selezionandoli tra le diverse aree tematiche proposte sul modulo di iscrizione (istruzione, eventi culturali, viabilità, commercio e imprese, servizi sociali,…). 

Segnalazione lampioni guasti

Hai visto un lampione spento in città?
Se ti capita di vedere un lampione spento in città ecco cosa puoi fare: prendi nota dellavia dove è istallato e del numero riportato sul palo, poi chiama ilnumero verde gratuito 800-90.10.50.
Ti risponderà il Conctact Center ENEL, dedicato esclusivamente all'illuminazione pubblica, al quale puoi segnalare i dati sopraindicati. In alternativa puoi anche inviare gratuitamente un fax al numero 800-901055, oppure scrivere una email a sole.segnalazioni@enel.com

Se il numero identificativo non è presente sul punto luce, oppure se non riesci a trovarlo, puoi chiamare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (URP), ai numeri 02-94692.215/290, che provvederà a segnalarlo al numero verde.

Grazie per la collaborazione!

 

Data di ultima modifica: 13/02/2021

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto