Sportello assistenti familiari

Il servizio offre una risposta all’esigenza di sostegno e accompagnamento della famiglie e delle assistenti familiari nel delicato compito di cura a domicilio. Le finalità perseguite sono il facilitare le famiglie nel reperimento di assistenti familiari che meglio rispondono alle specifiche esigenze della persona da assistere e della sua famiglia e promuovere l’inclusione sociale dei lavoratori/lavoratrici che intendono prestare la loro attività come assistenti familiari.

Gli sportelli prestano consulenza alle persone italiane e straniere che svolgono attività di assistenza in famiglia e alle famiglie residenti nei Comuni dell’ambito territoriale dell’Abbiatense - Albairate, Besate, Bubbiano, Calvignasco, Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Gaggiano, Gudo Visconti, Morimondo, Motta Visconti, Ozzero, Rosate, Vermezzo, Zelo Surrigone - in merito all’abbinamento tra assistenti e famiglie, alla formazione, alla regolarizzazione dei rapporti di lavoro.

Lo sportello riceve ESCLUSIVAMENTE previo appuntamento. Per fissare l'appuntamento è necessario telefonare al numero 02.94692375 nei giorni di LUNEDI’ dalle 9.30 alle 11.30.

Data di ultima modifica: 16/11/2020

Documenti allegati
Documenti allegati
Volantino orari Sportello assistenti familiari (206.83 KB)
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto