Rappresentanti di lista
Le designazioni dei rappresentanti di lista possono essere effettuate da parte di ciascuno dei delegati di lista:
- personalmente;
- per mezzo di persone che siano state a ciò espressamente autorizzate dai delegati medesimi, con dichiarazione autenticata da notaio;
- con una dichiarazione scritta, redatta su carta, la cui sottoscrizione deve essere autenticata da uno dei soggetti previsti dall’articolo 14 della legge n. 53/1990 e s.m.i.;
- con una dichiarazione scritta, inviata mediante posta elettronica certificata; se l’atto trasmesso via PEC è firmato digitalmente, non è necessaria l’autenticazione di cui al predetto articolo 14;
- al comune entro giovedì 9 febbraio 2023. Per la trasmissione a mezzo pec si raccomanda l’invio alla pec istituzionale comune.abbiategrasso@legalpec.it entro le ore 16.00 di giovedì 9 febbraio, per consentire i prescritti controlli;
- al presidente del seggio, in tal caso esclusivamente in forma cartacea, il pomeriggio di sabato 11 febbraio o la mattina della domenica 12 febbraio purché prima dell’inizio della votazione.
Si raccomanda che le designazioni vengano redatte in tanti atti separati quante sono le sezioni presso le quali sono designati i rappresentanti.
Le designazioni dei rappresentanti presso ciascuna sezione possono essere fatte per due rappresentanti, uno effettivo e l’altro supplente, in modo da assicurare la continuità dell’esercizio della funzione ad essi demandata. Nulla vieta che un delegato designi se stesso quale rappresentante.
Data di ultima modifica: 02/02/2023