Rappresentanti di lista

Le designazioni dei rappresentanti di lista possono essere effettuate da parte di ciascuno dei delegati di lista:

  • personalmente;
  • per mezzo di persone che siano state a ciò espressamente autorizzate dai delegati medesimi, con dichiarazione autenticata da notaio;
  • con una dichiarazione scritta, redatta su carta, la cui sot­toscrizione deve essere autenticata da uno dei soggetti previsti dall’articolo 14 della legge n. 53/1990 e s.m.i.;
  • con una dichiarazione scritta, inviata mediante posta elettro­nica certificata; se l’atto trasmesso via PEC è firmato digital­mente, non è necessaria l’autenticazione di cui al predetto articolo 14;
  • al comune entro giovedì 9 febbraio 2023. Per la trasmissione a mezzo pec si raccomanda l’invio alla pec istituzionale comune.abbiategrasso@legalpec.it entro le ore 16.00 di giovedì 9 febbraio, per consentire i prescritti controlli;
  • al presidente del seggio, in tal caso esclusivamente in forma cartacea, il pomeriggio di sabato 11 febbraio o la mattina della domenica 12 febbraio purché prima dell’inizio della votazione.

Si raccomanda che le designazioni vengano redatte in tanti atti sepa­rati quante sono le sezioni presso le quali sono designati i rappresentanti.

Le designazioni dei rappresentanti presso ciascuna sezione possono essere fatte per due rappresentanti, uno effettivo e l’altro supplente, in modo da assicurare la continuità dell’esercizio della funzione ad essi demandata. Nulla vieta che un delegato designi se stesso quale rappresentante.

Data di ultima modifica: 02/02/2023

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