Descrizione
Si informa la cittadinanza che, in occasione delle festività natalizie e, considerata la consueta diminuzione dell’afflusso agli sportelli in questo periodo dell’anno, gli uffici comunali adegueranno temporaneamente le proprie aperture al pubblico.
L’obiettivo è quello di ottimizzare l’impiego del personale, garantendo comunque tutti i servizi essenziali.
In base a quanto disposto dall’Ordinanza Sindacale n. 155/2025, sono previste le chiusure degli uffici comunali con sospensione delle attività aperte al pubblico previste nei consueti orari così come segue:
• Mercoledì 24 dicembre 2025 – chiusura uffici pomeridiana - sportelli chiusi nel pomeriggio
• Mercoledì 31 dicembre 2025 – chiusura uffici pomeridiana - sportelli chiusi nel pomeriggio
• Venerdì 2 gennaio 2026 – chiusura uffici intera giornata - sportelli chiusi al mattino
• Lunedì 5 gennaio 2026 – chiusura uffici intera giornata - sportelli chiusi al mattino
Servizi garantiti
Durante le giornate interessate dalle chiusure, saranno comunque assicurate le attività essenziali previste dalla normativa e dall’organizzazione comunale:
• Polizia Locale, che prosegue regolarmente l’attività operativa su strada e risponde alle urgenze.
Si precisa tuttavia che lo sportello al pubblico sarà chiuso per le aperture pomeridiane del mercoledì su appuntamento.
• Giudice di Pace, operativo per le attività giurisdizionali già programmate e per gli adempimenti urgenti;
• Ufficio di Stato Civile, attivo per le esigenze improcrastinabili in materia di Stato Civile;
• Servizio di Pronta Reperibilità, attivo in quanto istituito per far fronte a interventi urgenti e non differibili.
Per ulteriori informazioni si invita consultare l’ordinanza succitata allegata al presente comunicato.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2025, 13:16