Descrizione
La Città di Abbiategrasso si unisce al lutto nazionale per la tragica scomparsa dei tre Carabinieri a Castel d’Azzano.
In concomitanza con la giornata di lutto nazionale, la Città di Abbiategrasso esprime il più profondo e sentito cordoglio per la tragica scomparsa dei Carabinieri Valerio Daprà, Davide Bernardello e Marco Piffari, deceduti a seguito della drammatica esplosione avvenuta a Castel d’Azzano (Verona).
Questa mattina, in un gesto di vicinanza e solidarietà istituzionale, una delegazione del Comune, composta dal Sindaco, dal Vicesindaco e dal Comandante della Polizia Locale, si è recata in visita ufficiale al Comando della Compagnia Carabinieri di Abbiategrasso.
Ad accogliere la delegazione, il Capitano Francesco Lionello e il Comandante della Stazione Locale, Luogotenente Fabio Irace, i quali hanno manifestato profondo apprezzamento per la testimonianza di sostegno ricevuta.
La cerimonia, semplice ma carica di commozione, ha inteso onorare il sacrificio dei tre militari caduti nell'adempimento del proprio dovere. È stata l'occasione per ribadire l'inestimabile valore, il coraggio e la dedizione che quotidianamente animano le donne e gli uomini dell'Arma al servizio della Nazione e della sicurezza collettiva.
Questo tragico evento ci ricorda il rischio costante con cui le Forze dell'Ordine convivono ogni giorno. Per questo, far sentire il sostegno e la vicinanza della comunità non è solo un dovere civico, ma un gesto fondamentale di riconoscenza per il loro instancabile impegno.
L'Amministrazione Comunale e l'intera cittadinanza si stringono attorno all'Arma dei Carabinieri e alle famiglie delle vittime in questo momento di immenso dolore.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2025, 13:15
 
            