Descrizione
Giovedì scorso, 24 luglio, un uomo già noto agli agenti del Comando di via Trento per un precedente arresto per spaccio avvenuto il 12 giugno scorso, è stato nuovamente fermato e denunciato nuovamente per spaccio.
Il fermo del 28enne di origine egiziana, H.H.M, è avvenuto dopo un inseguimento per le vie del centro di Abbiategrasso, terminato all’interno del parco della Repubblica, dove il soggetto si era liberato del borsello contenente 12 grammi di cocaina suddivisa in 15 dosi e una somma di denaro contante, provento dello spaccio.
L’INTERVENTO
Il 28enne, che è solito spostarsi a bordo di un monopattino elettrico, è stato fermato dagli agenti in corso Matteotti perché privo del casco protettivo. Gli agenti, riconoscendolo, gli hanno intimato di mostrare il contenuto del borsello. Tuttavia, H.H.M. si è dato alla fuga con l’intento di far perdere le proprie tracce. Da qui è iniziato un inseguimento per le vie del centro fino al parco della Fossa, dove il soggetto si è disfatto del borsello per evitare il recupero della sostanza contenuta al suo interno.
Grazie all’ausilio tempestivo di una seconda pattuglia, l’uomo è stato fermato all’ingresso del parco della Repubblica mentre cercava di scappare. È stato quindi portato negli Uffici del Comando e su indicazione della Procura denunciato a piede libero, mentre la sostanza stupefacente e il denaro contante sono stati sequestrati.
Continua l’impegno dell’assessore alla Sicurezza di Abbiategrasso, Chiara Bonomi, e della Comandante della Polizia Locale, Maria Malini, per debellare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio cittadino.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2025, 14:47