Descrizione
Il Comune di Abbiategrasso avvia una mera indagine esplorativa con l’intento di recepire la sussistenza di operatori economici, interessati a proporre idee progettuali per la riqualificazione, valorizzazione e gestione dell’area comunale denominata “Campo 5” sita in via Volta - oggi funzionalmente destinata ad impianto sportivo comunale - intenzionati a tradurre dette idee in una eventuale e successiva proposta operativa di Partenariato Pubblico Privato (P.P.P.) ai sensi degli artt. 174 e ss. del D. Lgs. n. 36/2023 e s.m.i..
L’idea progettuale dovrà essere sviluppata tenendo in considerazione le necessità del territorio di Abbiategrasso, con particolare riguardo all’integrazione dell’offerta dei servizi culturali, sociali, ricreativi, sportivi, assistenziali, sanitari, associativi ecc… e fatta sola eccezione per attività politiche e contrarie alla morale pubblica.
Potranno essere proposte delle idee progettuali che contemplino anche l’insediamento di funzioni differenti da quella attuale ad impianto sportivo, purché la nuova funzione rientri nella definizione di “attrezzature pubbliche e di interesse pubblico o generale”.
Gli interessati dovranno presentare le proprie proposte al Comune, entro il giorno 9/02/2026, esclusivamente mediante l’invio di messaggio di posta elettronica certificata (p.e.c.) al seguente indirizzo: comune.abbiategrasso@legalpec.it indicando nell’oggetto: "Presentazione di preliminari idee progettuali per la riqualificazione, valorizzazione e gestione dell’area comunale denominata Campo 5”.
La documentazione è pubblicata all'albo online del Comune fino al giorno 10/02/2026. CLICCA QUI per accedere.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2025, 12:51