Descrizione
Abbiategrasso mantiene la tradizione, iniziata nel 2021, che vede il riconoscimento e la premiazione delle eccellenze cittadine attraverso la consegna del “Leoncino d’Oro”. Le Civiche Benemerenze, saranno conferite direttamente dal Sindaco con cerimonia solenne nella giornata del 31 marzo (o in una data prossima all’anniversario), giorno in cui ricorre l’istituzione della Città di Abbiategrasso (Regio Decreto del 31 marzo 1932).
La benemerenza abbiatense premierà società, associazioni, fondazioni e altri enti che tramite la propria attività abbiano valorizzato o dato lustro alla comunità abbiatense, o anche singoli cittadini che si siano distinti per atti di bontà, altruismo, coraggio e abnegazione civica. Tali meriti potranno riguardare diversi ambiti: scienze, lettere, arti e mestieri, del lavoro e del commercio, educazione e formazione, attività sociali e assistenziali, sport e atti di coraggio e abnegazione civica. Potranno essere conferiti anche riconoscimenti alla memoria.
E’ possibile avanzare proposte per l’assegnazione del premio presentando candidatura e relativa motivazione all’Ufficio Protocollo del Comune di Abbiategrasso entro e non oltre il 31 ottobre 2024, all’indirizzo protocollo@comune.abbiategrasso.mi.it oppure potranno essere consegnate anche a mano all’ufficio Protocollo di Piazza Marconi 1 indicando nell’oggetto “Proposta di candidatura per il conferimento delle civiche benemerenze”
Le proposte dovranno essere corredate da adeguata documentazione e qualsiasi altro elemento utile alla loro valutazione. Ogni singolo modulo dovrà essere sottoscritto da un’unica persona e, nel caso di enti ed associazioni, dal loro legale rappresentante.
A cura di
Contenuti correlati
- Il CENTRO COLONIA ENRICHETTA torna con le attività anche in inverno!
- L’Amministrazione comunale esprime cordoglio per la scomparsa dell’ex Sindaco Arcangelo Ceretti e proclama il lutto cittadino per il 25 novembre 2025
- Convocazione Consiglio Comunale - Giovedì 27 novembre ore 20,30
- Convocazione Commissione Consiliare Terza e Quarta in seduta congiunta
- Convocazione Commissione Consiliare Prima - 20 novembre 2025 alle ore 21
- Alienazione alloggio di proprietà comunale - Esito gara
- Convocazione Consiglio Comunale - Mercoledì 19 novembre ore 21
- Avviso alienazione aree comunali
- Programma delle celebrazioni del 4 Novembre
- Avviso pubblico per l’accreditamento sperimentale delle unità d’offerta sociali per la prima infanzia - asili nido e micro nidi per il periodo 2025-2028
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2024, 17:20