Descrizione
Proroga al 21 febbraio delle iscrizioni scolastiche anno 2026/2027
ll Ministero dell’Istruzione e del Merito ha prorogato i termini per la presentazione delle domande di iscrizione alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado, prevedendo come scadenza le ore 20.00 del 21 febbraio 2026.
Le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria e secondaria, a tale scopo è stata messa a disposizione la Piattaforma Unica ( https://unica.istruzione.gov.it/it), punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero, fra cui appunto le iscrizioni on line, dove trovare tutte le informazioni utili per la procedura (“Iscrizioni”).
Si precisa che l'iscrizione a scuola non comporta automaticamente l'iscrizione ai servizi parascolastici comunali di refezione e pre/post scuola per i quali sarà necessario provvedere ad effettuare autonoma iscrizione con le modalità e le tempistiche comunicate successivamente dall'Ufficio Istruzione e Asili nido.
A cura di
Contenuti correlati
- Convocazione Commissione Consiliare III - sedute del 16 e 26 febbraio
- Capire la rabbia dei bambini: strategie educative per genitori consapevoli
- Iscrizioni Anno Scolastico 2026/2027
- Convocazione Commissione Consiliare 3^ - mercoledì 17 dicembre ore 18.30
- Variazione menù scolastico
- Da sabato 29: porte aperte per le scuole dell'IC Aldo Moro
- Avviso pubblico per l’accreditamento sperimentale delle unità d’offerta sociali per la prima infanzia - asili nido e micro nidi per il periodo 2025-2028
- Avviso agli utenti dei servizi parascolastici - Modifica date di scadenza dei pagamenti
- Calendario asili nido 2025/2026
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2026, 10:14