Descrizione
Per la prima volta, dopo tanti anni, sarà possibile presentare domanda per un progetto attivo nel Servizio Sociale all’interno del Comune di Abbiategrasso. Lo scorso 18 dicembre, infatti, è stato pubblicato il bando ordinario di Servizio Civile Universale 2024 dal titolo: Servizio Civile in Comune – tutta un’altra story. Di fatto, il Comune di Abbiategrasso offre a 3 giovani l’opportunità di partecipare ad un progetto di Servizio Civile, rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti con un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno.
Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ La domanda va presentata entro le 14 del giorno 18 febbraio 2025.
Si tratta di un impegno di impegno di circa 25 ore settimanali distribuite su 5 o 6 giorni a settimana, con un contributo economico mensile. Verrà inoltre proposto un percorso formativo specifico e generale e al termine del periodo sarà rilasciato l'attestato di partecipazione insieme alla certificazione delle competenze.
Questa possibilità ha un duplice obiettivo: educare alla cittadinanza attiva e implementare la quantità e la qualità dei servizi resi ai cittadini.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Asta pubblica per l’alienazione di aree comunali – Esito asta pubblica
- CIE DAY Sabato 28 febbraio 2026 - apertura straordinaria Servizi Demografici per rinnovo ESCLUSIVAMENTE CARTE D’IDENTITA’ CARTACEE
- Allerta truffe finto pagoPA anche ad Abbiategrasso
- Avviso sulla riorganizzazione del servizio raccolta rifiuti
- Un tutorial a supporto di chi deve prendere appuntamento per il rinnovo della CIE
- Referendum costituzionale 22 e 23 marzo 2026
- Abbiategrasso aderisce al progetto On the Road
- Convocazione Consiglio Comunale - Giovedì 22 gennaio ore 21,10
- Convocazione Commissione Consiliare I - 13 gennaio 2026
- Convocazione della Commissione Consiliare II - Lunedì 12 gennaio alle ore 19
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2025, 16:43