Salta al contenuto principale

Spaccio al parco della Folletta, la Polizia Locale di Abbiategrasso mette a segno un altro arresto

Fermato in flagranza un 22enne mentre cedeva una dose di droga. Sequestrati cocaina, hashish e oltre 300 euro in contanti

Data :

25 agosto 2025

Spaccio al parco della Folletta, la Polizia Locale di Abbiategrasso mette a segno un altro arresto
Municipium

Descrizione

Non si ferma l'azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia Locale di Abbiategrasso. Nel pomeriggio di venerdì 22 agosto, a soli due giorni da un'operazione analoga, gli agenti hanno arrestato in flagranza di reato un altro spacciatore nel parco di via della Folletta, il precedente del 19 agosto era stato fermato lungo la vicina via Boccherini.

L'operazione è scattata in pieno giorno, grazie a un servizio di appostamento in abiti civili. Gli agenti hanno osservato un giovane, poi identificato come S.H.A., un cittadino egiziano di 22 anni, mentre vendeva una dose di hashish a un consumatore. Subito dopo la cessione, il ragazzo ha nascosto il resto della sostanza stupefacente all'interno del parco, un'area frequentata anche da minori, il che rende la presenza del pusher ancor più preoccupante.

L'intervento immediato della Polizia Locale ha permesso di bloccare lo spacciatore. La perquisizione personale ha portato al rinvenimento di oltre 300 euro in contanti, considerati provento dell'attività illecita, e del telefono cellulare utilizzato per i contatti con i clienti.

Gli agenti hanno inoltre recuperato e sequestrato sia la dose appena venduta (1,6 grammi di hashish), sia la droga nascosta tra la vegetazione: tredici dosi di cocaina già confezionate e pronte per la vendita, per un peso complessivo di 12,5 grammi. L'acquirente, invece, è stato identificato e segnalato alla Prefettura di Milano come consumatore.

Il 22enne è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza del comando. Nella mattinata di sabato 23 agosto, il Tribunale di Pavia ha convalidato l'arresto durante il processo per direttissima, disponendo per l'uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua residenza a Piacenza, dove è stato accompagnato dagli stessi agenti di Abbiategrasso.

Questo nuovo arresto testimonia ancora una volta la costante attenzione e il presidio del territorio da parte della Polizia Locale, quotidianamente impegnata a garantire la sicurezza dei cittadini e a contrastare lo spaccio di droga, soprattutto nelle aree più sensibili.

Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2025, 14:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot