Municipium
Competenze
- Cura i rapporti dell’ente con le Aziende, Fondazioni e Società Partecipate al fine di garantire un quadro di riferimento unitario ed appropriati criteri di gestione e valutazione delle attività svolte attraverso le aziende pubbliche;
- Verifica della programmazione economico-finanziaria degli enti, aziende, società partecipate per il relativo coordinamento ed integrazione rispetto alla programmazione finanziaria dell’Ente ed alla normativa vigente.
- Coordinamento e supporto all’amministrazione comunale in merito a tematiche inerenti la partecipazione ad Enti, Aziende, Fondazioni e Società Partecipate con impatti sulla situazione finanziaria dell’Ente;
- Attività di raccordo con i diversi settori comunali, esame della documentazione finanziaria finalizzata anche alla trasposizione dei risultati nel bilancio del Comune, provvede a fornire le informazioni istituzionali sull’attività delle aziende pubbliche comunali;
- Adempimenti civilistici (deleghe assembleari, nomine e designazione organi sociali, punto di riferimento per raccolta o.d.g. di assemblee e CdA e relativi verbali);
- Realizzazione di sistemi di reporting e controllo strategico sia sui servizi affidati sia sugli enti partecipati al fine di attuare i c.d. "controllo analogo".
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
ufficio
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti Utili
Indirizzo mail : organismi.partecipati@comune.abbiategrasso.mi.it
Telefono : 02 94692251
Municipium
Ulteriori Informazioni
Riceve solo su appuntamento.
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2024, 09:13