Mediazione - A.S.A.C.

Il servizio è frutto della collaborazione e della relativa convenzione attivata con A.S.A.C. (Associazione per lo Sviluppo delle Agenzie di Conciliazione) .

Offre la possibilità di attivare una mediazione di tipo civile oppure commerciale, per la risoluzione di diversi tipi di conflitti ed è gratuito per i privati cittadini che ne faranno richiesta, come pure l’attività professionale del mediatore, mentre le eventuali spese vive per le comunicazioni di legge saranno addebitate alla parte, al valore di costo.
I mediatori volontari di A.S.A.C., riconosciuti dal Ministero della Giustizia, prestano la loro opera su appuntamento, nei locali del Comune, con il supporto del personale dell’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico).
Ai cittadini viene offerto anche un servizio di orientamento alla mediazione e, più specificatamente:
- indicazioni sulle materie che possono essere oggetto della mediazione civile e commerciale;
- indicazioni sugli adempimenti necessari per avviare una mediazione;
- informazioni relative ai vantaggi della mediazione civile e commerciale;
- informazioni relative ai vantaggi fiscali che derivano dall’utilizzo della mediazione civile e commerciale.


Per informazioni sul servizio si può scrivere una email a urp@comune.abbiategrasso.mi.it, tel. 02-94692215.

CLICCA QUI per scaricare la modulistica

 

 

Data di ultima modifica: 15/01/2021

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto