Informazioni modulistica e prenotazioni

L’Amministrazione Comunale concede ad associazioni, partiti politici e singoli cittadini, spazi ed attrezzature per permettere la realizzazione di eventi o manifestazioni e ne disciplina l'uso. Gli spazi attualmente individuati sono all'interno dei vari palazzi storici presenti sul territorio comunale, in particolare il Municipio, il Castello Visconteo, il complesso monumentale dell'Annunciata, palazzo Cittadini Stampa e la Fiera. Le tipologie di attività autorizzate nei vari spazi sono indicate nello schema sottostante, dove è mostrato per ogni sala lo specifico utilizzo.

Prenotazione delle sale (quartiere FIERA escluso)

L'utilizzo delle sale avviene previa autorizzazione e prenotazione. Per prenotare una sala occorre compilare l'apposito modulo online 

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL MODULO.

Entro 10 giorni dalla richiesta, il Comune comunica all'interessato l'esito della autorizzazione, qualora l'esito sia positivo e richieda il pagamento di una tariffa e/o una cauzione (vedi sezione 'tariffe' sotto riportata), il pagamento è da effettuarsi entro due giorni dalla conferma. Se il pagamento non avviene entro i termini indicati, la prenotazione viene annullata. Per informazioni in merito allo stato di avanzamento delle prenotazioni effettuate, chiamare il numero 02 94692458
 

Informazioni
Per informazioni contattare l'Ufficio Relazioni col Pubblico (vai alla sezione dedicata all'ufficio URP)

 

  COSA VUOI FARE ? : matrimoni/unioni civili** mostre / mercatini fiere convegni / corsi eventi teatrali / concerti ristorazione / feste 
SEDE SALA            
MARCONI  ex sala Consiliare X          
CASTELLO  sala Consiliare X X   X X  
sotterranei   X     X  
cortile interno   X     X  
ANNUNCIATA  Auditorium X X   X X  
 Sala 1       X    
 Sala 3          
 Refettorio        
FIERA     X X X X  
PALAZZO STAMPA  sala 1° piano X X   X X  
cortile interno   X     X  

** Se si intende prenotare la sala per un matrimonio o unione civile, occorre rivolgersi all'ufficio di Stato Civile, perche occorre espletare le procedure burocratiche preliminari.
Per contattare l’ufficio di stato civile, situato nella sede di via Cairoli (lun, gio, ven 9.15-12.45, mar 9.15-13.45, mer 16-18) : 0294692 365/366 statocivile@comune.abbiategrasso.mi.it


 Al fine della celebrazione di matrimoni e unioni civili, in aggiunta alle sale comunali, è stata sottoscritta convenzione con le seguenti strutture:

  • VILLA UMBERTO 1896  - vai al sito 
  • AZIENDA AGRICOLA "I LEPROTTI" - vai al sito 
  • SOCIETA' AGRICOLA BARAGGIA ROMA di Rognoni A. & C.  S.S.  - Tel.  335-7084363 - 02 94967471
  • AGRITURISMO CASCINA PALAZZO - vai al sito

La celebrazione dei matrimoni e unioni civili viene effettuata tutti i giorni feriali e festivi, in orario d'ufficio ed extraufficio, fino alle 19
Per le tariffe, consultare la sezione tariffe

Questa è la mappa di Abbiategrasso con indicate le sedi dove vi sono le sale 

Data di ultima modifica: 01/11/2023

torna all'inizio del contenuto