Salta al contenuto principale

Con lo scooter rubato provocano un incidente: la Polizia Locale ferma uno dei due fuggitivi

Non si fermano all'ALT e provocano uno scontro in Viale del Cimitero. Il passeggero, un 20enne irregolare, è stato denunciato per ricettazione. Proseguono le indagini per identificare il conducente.

Data :

3 novembre 2025

Con lo scooter rubato provocano un incidente: la Polizia Locale ferma uno dei due fuggitivi
Municipium

Descrizione

 Intervento impegnativo per la Polizia Locale nel tardo pomeriggio di venerdì 31 ottobre. Due individui a bordo di uno scooter, risultato rubato, non si sono fermati all'alt di una pattuglia, provocando un incidente e tentando poi la fuga a piedi. Grazie al rapido intervento degli Agenti, uno dei due complici è stato bloccato e denunciato. La vicenda ha avuto inizio quando i due, in sella allo scooter, hanno attirato l'attenzione dell’Agente impegnato nel servizio scuole a causa dell'alta velocità. La pattuglia, una volta intercettato il mezzo, ha effettuato un controllo sulla targa, appurando che lo scooter era stato rubato due giorni prima a Milano. All'alt imposto, il conducente anziché fermarsi ha accelerato, imboccando il Viale del Cimitero in contromano. La corsa assurda quanto pericolosa è terminata poco dopo, quando i due soggetti sono andati a sbattere contro un automobilista. Fortunatamente, l'impatto non ha causato feriti. Dopo l'incidente, i due complici hanno abbandonato il mezzo e tentato la fuga a piedi. Le ricerche, condotte dalla Polizia Locale anche con l'ausilio di operatori in abiti civili, hanno permesso di intercettare e fermare uno dei due. Si tratta di un giovane ventenne di origini egiziane, identificato come il passeggero dello scooter, con precedenti per droga e irregolare sul territorio nazionale. Portato al Comando per gli accertamenti del caso, è stato denunciato per ricettazione in concorso e per la violazione delle norme sull'immigrazione.

Continuano le indagini, anche tramite la visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza cittadina, per identificare il conducente del motociclo riuscito a fuggire. “Grazie all’ottimo lavoro di squadra e di coordinamento è stato possibile portare a termine un delicato intervento che ha visto come teatro le vie del centro cittadino, senza creare pericoli o disagi per la cittadinanza, garantendo alla giustizia uno dei due autori - Commenta con soddisfazione la Comandante della Polizia Locale Maria Malini”

"Desidero esprimere il mio pieno sostegno all'azione rapida e professionale della Polizia Locale che ha portato alla cattura di uno dei due individui coinvolti nel furto dello scooter e nell'inseguimento pericoloso sul Viale del Cimitero" - dichiara l’Assessore alla Sicurezza Chiara Bonomi - La sicurezza dei cittadini è una priorità assoluta per la nostra amministrazione e azioni come queste dimostrano l'impegno costante delle forze dell'ordine nel contrastare la criminalità e proteggere la comunità".

Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2025, 09:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot