Descrizione
La Consulta sui Temi dell’Ospedale e dei Servizi socio-sanitari della Comunità Abbiatense ha un nuovo presidente. Nella seduta di mercoledì 17 settembre, l’assemblea ha infatti eletto il Dott. Gianpiero Montecchio per guidare l’importante organismo consultivo del Comune. Succede al presidente uscente, Giovanni Tragella, a seguito delle sue dimissioni.
Il Dott. Montecchio, classe 1959, è una figura molto conosciuta e stimata in città, dove opera da anni come apprezzato ematologo e medico di medicina generale. La sua profonda conoscenza del tessuto sanitario e sociale del territorio rappresenta un valore aggiunto per il ruolo che andrà a ricoprire. A lui è affidato il compito di farsi portavoce e promotore delle istanze e delle necessità dell’intera comunità in tema di cura e assistenza.
L’elezione del Dott. Montecchio è stata accolta con favore dai membri della Consulta, che auspicano possa dare nuova incisività e continuità ai lavori dell'organismo, in un momento in cui le sfide e le criticità del sistema sanitario locale richiedono risposte urgenti e competenti.
Nel corso della stessa seduta, è stata nominata alla carica di vicepresidente Marta Mainardi, già operatrice nel settore sanitario e membro attivo della Consulta. La sua nomina completa un vertice di comprovata esperienza, pronto a collaborare con l’Amministrazione Comunale e tutti gli attori del territorio per la tutela e il potenziamento dei servizi sanitari.
A cura di
Contenuti correlati
- Sulla variante che porterà alla realizzazione di un data center nell’area Ats 2
- Spacciatore inseguito e fermato dalla Polizia locale, aveva 15 dosi di cocaina
- Approvata la Variante al Pgt che stabilisce il futuro della città.
- Riaffidato ad Amaga il servizio integrato di igiene ambientale
- Comunicato di rettifica: intitolazione Sala consiliare a Franco Moschino
- Stadio comunale: la giunta dà il via libera alla riqualificazione
- Referendum abrogativi 8 e 9 Giugno 2025
- Approvazione della Variante al Piano di Governo del Territorio: aggiornamento sull’iter
- Cordoglio dall’amministrazione comunale abbiatense per la morte di Papa Francesco
Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2025, 16:06