Descrizione
La Consulta sui Temi dell’Ospedale e dei Servizi socio-sanitari della Comunità Abbiatense ha un nuovo presidente. Nella seduta di mercoledì 17 settembre, l’assemblea ha infatti eletto il Dott. Gianpiero Montecchio per guidare l’importante organismo consultivo del Comune. Succede al presidente uscente, Giovanni Tragella, a seguito delle sue dimissioni.
Il Dott. Montecchio, classe 1959, è una figura molto conosciuta e stimata in città, dove opera da anni come apprezzato ematologo e medico di medicina generale. La sua profonda conoscenza del tessuto sanitario e sociale del territorio rappresenta un valore aggiunto per il ruolo che andrà a ricoprire. A lui è affidato il compito di farsi portavoce e promotore delle istanze e delle necessità dell’intera comunità in tema di cura e assistenza.
L’elezione del Dott. Montecchio è stata accolta con favore dai membri della Consulta, che auspicano possa dare nuova incisività e continuità ai lavori dell'organismo, in un momento in cui le sfide e le criticità del sistema sanitario locale richiedono risposte urgenti e competenti.
Nel corso della stessa seduta, è stata nominata alla carica di vicepresidente Marta Mainardi, già operatrice nel settore sanitario e membro attivo della Consulta. La sua nomina completa un vertice di comprovata esperienza, pronto a collaborare con l’Amministrazione Comunale e tutti gli attori del territorio per la tutela e il potenziamento dei servizi sanitari.
A cura di
Contenuti correlati
- Contrasto all'abusivismo abitativo, intervento della Pl in via San Carlo
- Il riscatto oltre l’invisibilità: all’Istituto Bachelet di Abbiategrasso la mostra “Si tratta di Ri-cominciare”
- Abbiategrasso, giovani protagonisti con il progetto On the Road
- Sicurezza e vivibilità nell’Abbiatense: i Sindaci fanno fronte comune
- Abbiategrasso celebra il Giorno del Ricordo
- Il Comune di Abbiategrasso ha deliberato di costituirsi parte civile nel processo Hydra
- Un altro alloggio Aler sgomberato dalla Polizia Locale
- Abbiategrasso approva il regolamento per i controlli interni
- Memoria diffusa: Abbiategrasso onora i suoi deportati e i giusti della Resistenza
- Abbiategrasso accende l’attesa olimpica: la lezione di Gianni Merlo prepara la città al passaggio della Fiaccola
Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2025, 16:06