Salta al contenuto principale

Spaccio in città: la Polizia Locale arresta un 22enne. Sequestrati oltre 600 euro

Per il soggetto fermato è stato stabilito l'obbligo di dimora nel Comune di Piacenza

Data :

22 agosto 2025

Spaccio in città: la Polizia Locale arresta un 22enne. Sequestrati oltre 600 euro
Municipium

Descrizione

Un'altra importante operazione antidroga è stata messa a segno dagli agenti del comando di via Trento. Nel pomeriggio del 19 agosto, la Polizia Locale, coordinata dalla Dott.ssa Maria Malini, ha individuato e fermato un giovane spacciatore.

L'operazione è scattata durante un servizio di controllo in borghese nelle zone più sensibili della città. Gli agenti hanno notato un ragazzo che, con un metodo astuto, cedeva dosi di stupefacenti. Il giovane, un egiziano di 22 anni identificato come M.H., utilizzava un giardino condominiale come "deposito" per la droga, facendo la spola per servire i suoi clienti senza destare sospetti. Un trucco che però non è sfuggito alla Polizia.

L'intervento è stato rapido e deciso. A seguito della perquisizione personale, il 22enne è stato trovato in possesso di oltre 600 euro in contanti, considerati il guadagno dell'attività illecita. A confermare l'ipotesi degli agenti, un altro individuo si è avvicinato proprio in quel momento chiedendo esplicitamente al giovane della cocaina.

È stato fermato anche uno degli acquirenti, trovato ancora con la dose appena comprata, il quale ha ammesso di averla acquistata da M.H. La Polizia ha quindi sequestrato sia il denaro che tutta la sostanza stupefacente. L'acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Milano come consumatore.

Per il giovane spacciatore sono scattate le manette con l'accusa di spaccio ed è stato condotto nelle camere di sicurezza. Nella mattinata di mercoledì 20 agosto, il Giudice del Tribunale di Pavia ha convalidato l'arresto, applicando nei suoi confronti la misura cautelare dell'obbligo di dimora nel Comune di Piacenza.

Questo intervento è l'ennesima conferma della costante presenza e dell'impegno della Polizia Locale abbiatense sul territorio che punta a contrastare in maniera il più possibile incisiva le situazioni di illecito.

 

Ultimo aggiornamento: 22 agosto 2025, 10:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot